Per tutti gli operatori che si occupano di disinfestazione urbana e trattamento del verde pubblico e privato è indispensabile poter contare su macchine dalle prestazioni elevate e altamente versatili.
La risposta viene fornita da Spray Team, un’azienda specializzata nella costruzione di macchine di questo tipo pensate per venire incontro alle esigenze degli operatori, tenendo sempre conto di tre fattori fondamentali: efficacia, praticità e sicurezza d’impiego. L’elemento che accomuna tutte le macchine è la qualità, che inizia dalla scelta dei materiali, attraversa tutto il ciclo produttivo e arriva a un prodotto finale di elevate prestazioni e di sicura durata, facendole diventare veri ‘pezzi unici’. Spray Team può mettere in campo anche importanti certificazioni e intende applicare e migliorare costantemente il proprio Sistema di Gestione della Qualità aziendale, in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
POTENZIARE LA MACCHINA GRAZIE AGLI ACCESSORI
Questi atomizzatori sono in grado di effettuare interventi di disinfestazione, disinfezione e sanificazione in aree urbane quali viali alberati, parchi, giardini, canali, capannoni, allevamenti, discariche, fognature e così via. Questo grazie anche ai molteplici accessori di cui dispongono, fra cui vi sono rulli avvolgitubo, manuali o elettrici, da 50, 80 o 100 metri e lancia mitra. C’è poi la pompa dosatrice, che consente all’operatore di mantenere sempre l’acqua pulita nel serbatoio e di utilizzare più prodotti contemporaneamente, grazie all’iniezione che arriva direttamente al circuito in uscita. Proprio per quanto riguarda la pompa, Spray Team ha introdotto una significativa novità e cioè il ‘conta litri digitale’, per una lettura immediata dei litri di acqua in uscita al minuto e i litri totali erogati, con dispositivo elettronico per impulso di accensione diretto alla pompa dosatrice. Utilissimo è il Kit termonebbiogeno per la disinfestazione a saturazione d’ambiente, oltre a quello per carica elettrostatica, che assicura il massimo di copertura e la minima dispersione nell’ambiente, riducendo la dispersione per deriva o per gocciolamento. Le macchine dell’azienda sono dotate di automatismo (di serie sui modelli Élite) per movimento continuo del terminale flessibile, sia in orizzontale sia in verticale, in grado di regolare l’angolo di lavoro desiderato, in meno di tre secondi! Completa la dotazione di accessori delle macchine proposte da Spray Team il radiocomando per la gestione a distanza dei movimenti del terminale orientabile; il Kit per trattamenti a ULV (Ultra Low Volume) e la telecamera a raggi infrarossi che permette all’operatore di controllare il cannone in modo preciso, stando comodamente seduto in cabina, anche durante il lavoro notturno. La telecamera permette una visibilità notturna fino a 100 metri.