ARCO CHIMICA per la pulizia nelle scuole pubbliche

Cleaning News

Grande soddisfazione, in “casa” ARCO per l’importante riconoscimento giunto all’azienda di Medolla con l’affermazione ottenuta - in un abile gioco di squadra con altri importanti nomi del settore cleaning professionale - alla gara per la Convenzione Consip sui servizi di pulizia della scuole pubbliche italiane.
Una bella vittoria, non solo per l’industria modenese, ma anche per la detergenza verde che stenta ancora a decollare nel nostro Paese. Il kit per la pulizia predisposto da ARCO Chimica è composto, infatti, da tre detergenti, forniti nel formato “eco” del superconcentrato in capsule monodose.

VEDIAMOLO DA VICINO

Il kit è composto da un prodotto per la manutenzione dei pavimenti, un multiuso per arredi e un prodotto dedicato alla pulizia dei bagni. Il lavaggio delle pavimentazioni viene effettuato tramite capsule monodose da 15 e 30 ml, diluite in 10 oppure in 20 litri, mentre per la pulizia di bagni e arredi si utilizzano capsule più grandi, da 100 ml che - diluite in un flacone con 650 ml di acqua - portano a 750 ml di prodotto pronto all’uso. “La nostra azienda - spiega il direttore generale, Luca Cocconi - è lieta di aver conseguito questo risultato. È ovvio sottolineare quanti e quali siano i risvolti della pulizia in questi delicatissimi ambienti, dove i nostri figli e nipoti passano una parte significativa della loro giornata. La Gara Consip riguarda 1200 scuole, un dato che la dice lunga anche sulla sua rilevanza economica. Siamo fiduciosi di poter adempiere, con il massimo impegno, a tutti i requisiti richiesti, per operare – anzitutto – una significativa riduzione della quantità di prodotto utilizzato, nell’ottica di razionalizzare la spesa pubblica per i servizi di pulizia. Le capsule monodose saranno usate dagli operatori seguendo un preciso dosaggio, calibrato sulla tipologia di lavorazione e calcolato su base mensile grazie al nostro software, fornito insieme al prodotto. Ogni scuola potrà così conoscere i benefici ambientali che derivano dall’impiego delle capsule monodose”. Una sfida stimolante, che l’azienda affronta con la massima serietà, migliorando e rendendo ancora più efficienti e performanti le linee produttive, forte del marchio di idoneità ai requisiti del Decreto CAM G.P.P. acquisito dai prodotti della Linea Infyniti. Con questo kit per la pulizia, ARCO intende offrire il meglio per ridurre gli impatti ambientali e logistici, con prodotti mirati e specifici per le pulizie industriali, grazie all’impiego di metodologie innovative. Sempre, quindi, sulla via dell’innovazione e della volontà di portare una vera “cultura del cambiamento” nel mondo del cleaning professionale, che va a toccare categorie merceologiche che, in passato, non hanno espresso un consistente know how, ma solo performance di prodotto.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento