[caption id="attachment_15998" align="alignleft" width="281"] Sergio Antoniuzzi, presidente Icefor e, a destra, Mario Gasbarrino, Presidente Unes Supermercati.[/caption]Nasce Green Oasis Casa, una nuova marca di prodotti green, firmata da Unes Supermercati e formulata da Icefor, Industria Chimica Ecologica che da decenni sviluppa e realizza prodotti private label sia per il settore professionale che domestico. «Green Oasis è la concretizzazione di una linea di prodotti di cui tanto si parlava sul mercato, ma che ancora non esisteva» spiega Sergio Antoniuzzi, presidente Icefor. «Si tratta personalmente di un nuovo traguardo, raggiunto dopo 58 anni di impegno, ricerca e studio nell’ambito di formulazioni che privilegiano materie prime innovative, ecocompatibili e ad alta resa». La gamma Green Oasis Casa, dedicata alla cura delle casa e del bucato (e presto anche della persona e dei bambini) è realizzata con tensioattivi biodegradabili, ottenuti dagli scarti fermentati della barbabietola da zucchero. Ha inoltre ridotti contenuti di VOC (sostanze organiche volatili), quei componenti nocivi che evaporando inquinano l’ambiente domestico; utilizza fragranze delicate per ridurre il rischio di allergie; è priva di coloranti e ha concentrazioni di nichel, cromo e cobalto pari a 0,0001 grammi per litro; è consigliata da Legambiente. Tutti i flaconi, poi, sono ottenuti da plastica riciclata senza produrne di nuova.www.green-oasis.it