Quando i luoghi di lavoro diventano eccezionali

Kimberly-Clark Professional sceglie ISSA INTERCLEAN per lanciareun progetto che incrementa la soddisfazione del cliente finale, riduce l’assenteismo fra gli addetti e aumenta la redditività.
ISSA INTERCLEAN, fiera mondiale leader nel settore dei prodotti e dei servizi di pulizia, che si svolge presso il RAI Convention Centre di Amsterdam dal 6 al 9 maggio 2014, è stata scelta da Kimberly- Clark Professional per presentare un progetto veramente rivoluzionario. Presso lo Stand 10.203 del Padiglione 10, la società presenta la sua piattaforma ‘Luoghi di Lavoro Eccezionali’, mostrando come questi possono diventare una realtà. Imprese di pulizia e di facility management potranno toccare con mano e sperimentare nuove soluzioni e nuovi metodi per incrementare la soddisfazione del cliente, aumentando, allo stesso tempo, l’efficienza operativa per la massima redditività. I visitatori hanno l’opportunità di vedere nuove gamme di prodotti a elevata prestazione e bassa manutenzione che consentono alle imprese di pulizia e di facility management di raggiungere, volta dopo volta, risultati eccellenti a costi contenuti. Tra questi ci sono il debutto a ISSA INTERCLEAN dell’innovativo sistema Aircare con le sue 5 nuove fragranze altamente performanti, del Refresh Kit Kleenex ® e del detergente per la tavoletta del WC Scott®. I visitatori dello stand riceveranno in omaggio il Meeting Room Caddy, il kit da tavolo premiato come Facilities Product of the Year agli European Office Products Awards (EOPA) 2013.

INFORMAZIONI SU KIMBERLY-CLARK PROFESSIONAL

Kimberly-Clark Professional collabora con partner prestigiosi per creare Luoghi di lavoro Eccezionali, rendendoli più sicuri, salubri e più produttivi. I marchi più importanti per questo segmento comprendono: Kleenex, Scott, WypAll, Kimtech e Jackson Safety. Kimberly-Clark Professional, con sede a Roswell, Georgia, è uno dei quattro settori di attività di Kimberly- Clark Corporation. Per vedere come l’azienda aiuta la gente in tutto il mondo a lavorare meglio, potete visitare il sito www.kcprofessional.it.

INFORMAZIONI SU KIMBERLY-CLARK

Kimberly-Clark e i suoi notissimi marchi globali sono una parte indispensabile della vita quotidiana degli abitanti di oltre 175 paesi del mondo. Ogni giorno, circa un quarto della popolazione mondiale sceglie di affidarsi ai marchi e alle soluzioni K-C per migliorare la propria salute, l’igiene dell’ambiente circostante e il proprio benessere. Con marchi come Kleenex, Scott, Huggies, Pull-Ups, Kotex e Depend, Kimberly-Clark detiene la prima o la seconda posizione di quota del mercato in più di 80 paesi. Per restare aggiornati sulle ultime notizie e per scoprire di più sulla tradizione di costante innovazione che ha plasmato i 142 anni di storia della società, potete visitare il sito www.kimberly-clark.com, o seguire l’azienda su Facebook o Twitter.

L’IMPORTANZA DELLA FIDELIZZAZIONE

Le ricerche mostrano che il 90% dei reclami degli utenti finali sulle imprese di pulizia sono associati alla qualità e che gli stessi reclami possono incrementare il tasso di abbandono dei clienti fino al 15%, nonché a ridurre i margini delle imprese di pulizia fino al 25%. Inoltre, si stima che, per compensare la perdita di business e la conseguente riduzione dei margini, le imprese di pulizia debbano realizzare un aumento del 20% in nuovi business. Cristina Callejon, Target Market Leader per EMEA di Kimberly-Clark Professional, ha dichiarato: “Sappiamo che l’insoddisfazione del cliente e il conseguente abbandono, possono avere un impatto diretto sulla redditività delle imprese di pulizia e di facility management. Per questo Kimberly - Clark Professional si impegna costantemente a studiare nuove soluzioni e metodi per assicurare ai suoi clienti e ai loro utenti finali ‘Luoghi di Lavoro Eccezionali’. Mantenere la fiducia di questi clienti è di fondamentale importanza, per questo le nostre soluzioni sono studiate su misura per soddisfare esigenze specifiche in termini di prestazioni ed efficienza”. “Kimberly- Clark Professional ha lavorato con imprese di pulizia in tutto il mondo toccando con mano problematiche e difficoltà che queste incontrano ogni giorno – ha proseguito la manager -. I nostri prodotti sono progettati per risolvere queste sfide e incrementare l’esperienza del cliente finale, ottimizzando l’efficienza operativa delle imprese di pulizia, con l’obiettivo di garantire un business sostenibile e redditizio”.

PROGETTI PER AUMENTARE IL SERVIZIO

Alla base della missione di Kimberly-Clark Professional di creare “Luoghi di Lavoro Eccezionali” c’è l’Healthy Workplace Project, un programma che semplifica, per le aziende, la riduzione dei livelli di assenteismo per malattia del personale, promuovendo alcune semplici azioni che le persone possono compiere per ridurre al minimo la diffusione dei germi negli uffici. Sottolineando l’importanza delle operazioni di “lavaggio, pulizia e igienizzazione” sul lavoro, l’Healthy Workplace Project contribuisce a ridurre i livelli di assenteismo per malattia, aumenta la soddisfazione del personale e la produttività riducendo il rischio di trasmissione dei germi dall’ufficio a casa. Il programma è composto da alcuni semplici passi che comprendono: l’installazione di igienizzanti, l’ampia disponibilità di salviette igienizzanti e un pacchetto di comunicazione didattico completo per l’ufficio. Cristina Callejon ha aggiunto: “Le aziende di facility management possono migliorare il servizio che forniscono, offrendo e implementando l’Healthy Workplace Project presso le sedi dei propri clienti, creando “Luoghi di Lavoro Eccezionali”. Lo staff di Kimberly-Clark Professional è impaziente di condividere ulteriori informazioni sulle innovazioni orientate ai clienti presso ISSA INTERCLEAN 2014”.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento