Copyr è la Compagnia del Piretro, azienda italiana che dal 1961 è sinonimo di Piretro in Italia e in Europa. Da allora il core-business dell’azienda è rappresentato dalla messa a punto di insetticidi a base di Piretro e Piretroidi efficaci e con un elevato profilo di sicurezza. Dal 2006 è parte integrante della società spagnola Zelnova-Zeltia. Zelnova Zeltia&Copyr rappresenta uno dei principali attori europei del mercato degli insetticidi e, grazie a significativi investimenti in ricerca e sviluppo, è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni innovative, sviluppate nel rispetto delle normative attuali e future, e rispondenti alle esigenze dei propri clienti.Zelnova Zeltia&Copyr opera in oltre 20 paesi europei; in particolare in Italia grazie a più di 50 anni di esperienza sul campo di Copyr, l’azienda è diventata Partner esclusivo e punto di riferimento per i Disinfestatori Professionali e per tutti gli Operatori dell’igiene ambientale.La gamma di soluzioni offerte da Copyr comprende prodotti per la difesa e il controllo di insetti e roditori infestanti, attrezzature per la nebulizzazione, e servizi di formazione e consulenza tecnica in aula, in campo e sui canali digitali. [caption id="attachment_17926" align="alignleft" width="500"] Mario Di Leva, Country Manager[/caption]Com’è stato il 2018? Qual è il trend per il 2019?«Il 2018 è stato un anno di importanti cambiamenti per Copyr: nuova sede, nuovo management, nuove acquisizioni di personale, nuove partnership internazionali. La nostra azienda è passata da 8 a 20 milioni di euro in pochi anni e ha l’obiettivo di quintuplicare il fatturato nei prossimi cinque. Il progetto che stiamo portando avanti è sicuramente ambizioso: vogliamo offrire ancora più servizi ai nostri clienti e creare una struttura in grado di raccogliere le sfide di mercato sostenendo anche il contesto normativo in continua evoluzione. Per biocidi e prodotti per la protezione delle piante, infatti, nei prossimi anni le aziende si troveranno a dover rinnovare totalmente il loro portafoglio prodotti. Il 2019 è l’anno in cui ci prefiggiamo di consolidare il nostro processo di crescita interno e verso il mercato.Tra le tante attività che abbiamo pianificato c’è quella di rafforzare la presenza del brand Copyr in Italia e all’estero attraverso la partecipazione a rinomati eventi fieristici, dove presenteremo tutte le novità dii prodotto. L’innovazione e la tecnologia di Copyr, alla base da sempre del miglioramento della qualità e della sicurezza degli ambienti in cui viviamo, ci hanno portato a rinnovare e a sviluppare nuovi prodotti anche in collaborazione con alcuni partner come, ad esempio, il larvicida microbiologico in tavolette a base di Bacillus thuringiensis israelensis, la nuova linea di deodoranti ambientali (Fresh Air), le nuove attrezzature che vanno dai nebulizzatori ai sistemi di monitoraggio di insetti volanti (trappole elettroluminose e feromoni). Da quest’anno, inoltre, abbiamo deciso di affiancare ulteriormente i nostri clienti attraverso la certificazione dei nostri corsi di formazione secondo la norma UNI EN ISO 29990:2011, che accrediterà l’alto livello di qualità e professionalità che vogliamo erogare e che sappiamo essere ricercato dai Professionisti.Copyr negli anni è stata lungimirante, essendo stata l’unica azienda italiana a puntare fortemente sul piretro e ad aver costruito un elevato know how su prodotti biologici e sullo sviluppo di formulazioni a basso impatto ambientale».