Il portale di lavaggio CWB 3 Klean! Star iQ e l'aspiratore portatile a batteria HV 1/1 Bp di Kärcher hanno ricevuto il prestigioso Green Good Design Award 2019, storico premio di design accreditato in tutto il mondo che riconosce prodotti, servizi, programmi, idee e concept che contribuiscono a preservare l’ambiente grazie a soluzioni sostenibili.
L’alta qualità dell’impianto di autolavaggio riduce il consumo di acqua
CWB 3 Klean! Star iQ pulisce i veicoli in modo efficace e sostenibile. Il lavaggio delle spazzole viene effettuato nel 2° ciclo con acqua di recupero mentre il risciacquo finale viene effettuato solo con acqua dolce. Grazie al design della spazzola laterale, al nuovo sistema di lavaggio delle ruote e al sistema di asciugatura, si ottengono risultati eccellenti in un solo passaggio anche su veicoli dal profilo più articolato.“Grazie all’interfaccia intelligente, la parte anteriore dell’impianto può essere configurata in base alle esigenze del cliente: potendo anche integrare diverse soluzioni di illuminazione”, spiega Denis Dammkoehler, direttore del design industriale per la linea di prodotti professionali di Kärcher. “Materiali di alta qualità e design modulare rendono possibile l'uso sostenibile del sistema di lavaggio”.
Aspiratore portatile a batteria con modalità di risparmio energetico
Kärcher HV 1/1 Bp garantisce un ambiente di lavoro pulito e privo di polvere, offrendo prestazioni potenti e massima libertà di movimento. “Grazie ai vari accessori in dotazione, l’aspiratore può essere adattato in modo rapido e flessibile a diversi interventi di pulizia”, aggiunge Dammkoehler. “La scelta specifica dei materiali è effettuata in funzione delle zone di sollecitazione ed è quindi molto sostenibile, in quanto l'aspiratore resiste anche a stress elevati.”L’utilizzo dell’aspiratore a batteria consente di risparmiare fino al 25% del tempo rispetto ai modelli a cavo: viene meno infatti la necessità di scollegare e ricollegare ogni volta l’apparecchio, riavvolgendo il cavo con il rischio di inciampare.Ottime performance anche rispetto ai consumi energetici: in modalità eco! efficiency la macchina risparmia energia aumentando proporzionalmente il tempo di autonomia della batteria. In questa modalità l’apparecchio presenta anche emissioni sonore ridotte.