Servizi Italia: rebranding aziendale con nuovo logo e sito

Servizi Italia – azienda leader nei servizi integrati in ambito sanitario in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania, Marocco e Singapore – presenta il logo rinnovato e lancia il nuovo sito, a conclusione di un percorso di rebranding aziendale che ha riguardato i principali elementi di comunicazione del Gruppo. Dalla sua fondazione nel 1986 Servizi Italia è passata dall’essere una semplice lavanderia industriale nella provincia di Parma ad affermarsi come principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, avviando una forte crescita internazionale e ampliando la propria gamma di servizi dalla sanità all’industria. Oggi la società ha sentito la necessità di rinnovare l’immagine aziendale, mantenendo allo stesso tempo saldo il legame con le caratteristiche che la rendono un partner solido, affidabile e riconoscibile. Il logo resta blu, mentre il font diventa un Sans-Serif: insieme rappresentano la stabilità, la coerenza, l’affidabilità, così come anche l’attenzione, l’innovazione e la tecnologia: tutti valori che contraddistinguono la società e ne esprimono l’identità e la cultura aziendale. 

Le nuove linee di business

Crescendo e consolidandosi, Servizi Italia ha sviluppato nuove linee di business che sono state incluse nel processo di rebranding per rappresentare al meglio la diversificazione in atto. È nata così una nuova palette di colori che ben si presta a rappresentare ognuna delle otto linee di business. Nel processo di rebranding dell’immagine aziendale, Servizi Italia ha rinnovato anche il proprio sito corporate, oggi rinominato www.servizitaliagroup.com e online con uno stile grafico che rispecchia l’immagine di una società moderna, in continua evoluzione ma che ha mantenuto la continuità con la propria storia. Il nuovo layout, user-friendly, rende la navigazione ancora più lineare, permettendo agli utenti di conoscere ogni aspetto dell’azienda navigando tra le sezioni dedicate ai temi corporate, di investor relations e quelle dedicate a ciascuna delle linee di business e all’ampia offerta di servizi per la sanità e per l’industria.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento