Attivatori biologici. Cosa sono?

Un’ampia gamma di prodotti ITALSAN è costituita da Ceppi batterici accuratamente selezionati, non patogeni, non geneticamente modificati ed enzimi cellulari naturali (lipasi, amilasi, proteasi), prodotti specifici per la degradazione biochimica e la trasformazione delle sostanze organiche in H2O, CO2, e composti semplici. Sciolgono le incrostazioni e i depositi residui, fluidificano i liquami, riducono i volumi e aumentano la produzione di biogas.

Attività

  • sciolgono le incrostazioni e i depositi residui
  • puliscono i condotti fognari
  • bonificano le fosse biologiche
  • degradano specifici inquinanti
  • degradano i composti ammoniacali
  • decontaminano suolo e acque
  • attivano i processi di depurazione negli impianti di trattamento acque
  • trattano e riducono i reflui
  • fluidificano i liquami
  • accelerano e favoriscono il compostaggio.
Prodotti per scarichi domestici e industrialiI prodotti bioenzimatici ITALSAN sono composti da un formulato batterico-enzimatico che degrada le sostanze organiche, soprattutto urea, ammoniaca, oli, grassi animali e vegetali e svolge un’azione fluidificante sulla gran parte dei reflui, elimina la fonte del cattivo odore e allontana insetti molesti.Sono disponibili in diversi formati, polvere in sacchi da 3 kg, sacchetti idrosolubili, compresse e capsule, per meglio adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore. Efficaci per il trattamento d’urto in caso di intasamenti e incrostazioni e per la manutenzione ordinaria degli scarichi e della fossa biologica.Per un trattamento localizzato di sifoni e pilette doccia, ItalSink a lento dissolvimento è la soluzione perfetta. È costituito da ingredienti 100% di origine naturale. Degrada completamente i residui presenti nel sifone. riduce gli interventi di manutenzione per la pulizia delle tubazioni e rimozione delle ostruzioni ed elimina le esalazioni maleodoranti che fuoriescono dalle pilette.

BIODUST. Il cavallo di battaglia

Da tempo, progettato, brevettato e realizzato da Italsan, BIODUST permette la fluidificazione di tutte quelle sostanze che si aggregano e formano le incrostazioni all'interno degli impianti di scarico a partire dal primo sifone e giù sino ad arrivare alla fossa biologica. L’erogazione di polvere bio-enzimatica nel sito voluto avviene per la quantità necessaria e negli orari prescelti, inoltre, oltre a sciogliere le sostanze organiche come grassi, amidi, saponi, previene l'azione di aggregati calcari che incrostano tubature, pareti di serbatoi, pompe a immersione e tutto ciò che viene a contatto con i reflui di scarico. In breve, l'utilizzo di BIODUST preserva la funzionalità degli impianti di scarico, previene la formazione dei cattivi odori e la colonizzazione di insetti (blatte, moschini, zanzare) oltre a ridurre nettamente il costo degli spurghi. Con un semplice collegamento, BIODUST, può essere installata in mense, alberghi, ristoranti, ospedali, circoli, centri sportivi, comuni, scuole e università, convitti.italsan.it

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento