Disinfezione registrata

In linea con gli obiettivi di espansione in ambito nazionale e internazionale nella produzione di detergenti per uso professionale, un nuovo tassello per la “Chimica Italiana” di Cle.Pr.In. è stato il rilascio dell’autorizzazione di “Officina di produzione di Presidi Medico Chirurgici”.
In Italia possono dichiararsi disinfettanti solo i prodotti registrati al Ministero della Salute e contrassegnati da un numero di registrazione.L’idoneità dell’impianto a produrre presidi medico-chirurgici, ha reso possibile la produzione diretta dei disinfettanti Gensol V Pmc N. 15127 e Kimosan Pmc N. 15467.

DETERGERE E DISINFETTARE

Il primo è un detergente disinfettante professionale concentrato a base di sali quaternari d’Ammonio (10%) con un elevato spettro di attività contro batteri, muffe e alghe. Può essere impiegato in tutti gli ambienti – in modo particolare negli ospedali -. Senza colore e senza profumo, il prodotto è ideale per la detersione. L’unica incompatibilità è con legno poroso e sughero. Il Kimosan, sempre a base di sali quaternari d’Ammonio e disponibile anche in confezione spray, è un battericida fungicida per uso ospedaliero che può essere impiegato nelle cliniche per la disinfezione di ferri chirurgici, corsie, cucine. Le superfici di applicazione sono pavimenti, piani di lavoro, superfici dure purché non in legno poroso o sughero. La soluzione va irrorata su pareti, pavimenti e superfici da disinfettare.

RICERCA E COLLABORAZIONE UNIVERSITARIA

L’azienda Cleprin, in questi anni, si è avvalsa della collaborazione dell’Università di Salerno nella persona del professor Antonio Proto, docente della cattedra di Chimica e Biologia. La costante sinergia nella ricerca fra l’Università e il laboratorio interno all’azienda, ha messo a disposizione ai clienti/partner di Cleprin novità importanti. Il tutto sotto l’attenta regia del dottor Domenico De Grazia, direttore di produzione dell’azienda di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Grazie a queste continue collaborazioni, Cleprin sta sviluppando delle importanti novità sia nel campo dei disinfettanti, utilizzando principi attivi innovativi, sia nel campo della detergenza dove l’utilizzo di materie prime sempre più “verdi” fa di Cleprin un’azienda impegnata nella sicurezza degli operatori e attenta all’impatto ambientale.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento