L’attuale mondo globalizzato, caratterizzato da rapidissime trasformazioni delle dinamiche di mercato esistenti, può essere affrontato solo attraverso politiche aziendali di ricerca & sviluppo che sappiano coniugare innovazione, design e sostenibilità economica.
In questo panorama lo sviluppo di prodotti Made in Italy è una delle scelte vincenti. Anche per il 2014, Vama Elettrotermo Meccanica continua la strada intrapresa negli ultimi anni, arricchendo la propria gamma di asciugamani. ECO JET con lo sviluppo delle linee esistenti (i nuovi modelli “Hot” della serie Ecostream/ Flow) e con due importanti novità, i nuovi asciugamani a inserimento frontale delle mani Vision Air e il nuovo modello mini-jet Smart Jet Mini. L’obiettivo di questi modelli non è riducibile solo al miglioramento delle caratteristiche degli asciugamani tradizionali ma è l’ambizione di una vera e propria rivoluzione concettuale che coniuga l’eccellenza delle performance con l’igiene e con l’attenzione all’utilizzo delle risorse ambientali.
Tutti i plus dei nuovi modelli
Ecostream ed Ecofl ow Hot sono due modelli con resistenza elettrica 550 W + motore 550 W, tot. 1100 W. Rappresentano il perfetto equilibrio tra velocità di asciugatura, risparmio energetico e rumorosità. Forniscono il comfort dell’aria calda fin dal primo utilizzo, con un risparmio energetico eccezionale. Vision Air, invece, è il rivoluzionario asciugamani jet con inserimento delle mani in orizzontale, che abbina l’ergonomia alla facilità d’utilizzo per tutte le fasce d’utenza. L’ottimizzazione dei flussi d’aria, grazie al sistema circolare a 4 lame, consente una velocità dell’aria pari a 425 Km/h e un’asciugatura in 10-15 secondi. La potenza è pari a soli 1100 W, con assenza di resistenza elettrica ed estremizza il risparmio energetico. Sviluppato e progettato in base allo studio delle esigenze dei clienti e rispetto ai “talloni d’Achille” dei modelli esistenti, Vision Air ha il doppio sensore di avvio e i led luminosi di avviso (vaschetta piena/spazzole motori esaurite/pulizia filtro HEPA) consentono un agevole monitoraggio del ciclo di vita del prodotto e minimizzano le necessità di assistenza tecnica; in particolare le urgenze dovute a una mancata manutenzione-monitoraggio da parte del cliente finale. La protezione antibatterica e dell’ambiente d’uso è garantita dal filtro HEPA e dalla vaschetta di raccolta dell’acqua, senza più scolo a terra. Smart Jet Mini, infine, è il più piccolo asciugamani eco-jet al mondo, con una profondità inferiore a 10 cm. Ha un ottimo rapporto performance/consumi /budget di spesa con velocità aria 200 km/h, asciugatura in 20 sec., potenza soli 900 W. La massima igiene è garantita dal funzionamento automatico con sensori regolabili e dal filtro HEPA. La progettazione è 100 % made in Italy con design di ultima generazione e gamma completa. L’azienda propone versioni in Abs bianco, cromo-satinato e cromato.