Ekommerce nasce in Italia nel 2001 con la mission di promuovere sul mercato del pest control l’uso dell’innovativo sistema di derattizzazione ecologica Ekomille, oggi brand di successo su scala mondiale. Successivamente sviluppa l’offerta di prodotti ecocompatibili allargandola anche ai settori del controllo degli agenti infestanti. E’ produttore e distributore dei marchi Ekomille, Klight UV traps, Mosquito Magnet e TAK Glueboard. Ha partners diretti in Spagna, Romania e distributori in ogni continente del mondo.“Quali sono i vostri obiettivi per il 2018 in relazione ai trend di mercato, al panorama normativo e alle nuove linee guida?”I nostri obiettivi per il 2018, che di seguito illustriamo, sono in linea con quanto previsto dall’azione di pianificazione strategica che guida i nostri passi sul mercato da diversi anni. Rafforzare la nostra brand identity (ciò che la nostra marca rappresenta e promette al nostro target di clientela), mantenendola allineata alla brand image (ciò che i clienti percepiscono di noi), producendo nuovo valore al lavoro dei pest control operator, rappresentato da una completa gamma di sistemi going green, dallo sviluppo di nuovi prodotti e processi di innovazione (a Roma, in occasione della Conferenza Nazionale, saremo sponsor della sessione “L’informatica nel pest control” dove presenteremo Ekontrol, il più innovativo sistema di controllo remoto per dispositivi di derattizzazione) e dalla continua assistenza e supporto profuso attraverso attività formative di alto livello qualitativo. Implementare la strategia di sviluppo dei mercati internazionali partecipando alle più importanti fiere estere di settore e rafforzando la partnership con le due società controllate, Ekommerce Est (il 9 marzo siamo stati a Bucarest per un seminario sulla disinfestazione ecologica con un’audience costituita da un nutrito gruppo di disinfestatori rumeni) ed Ekommerce Spagna (siamo reduci dalla partecipazione alla fiera di Madrid Expocida Iberia 2018 di fine febbraio), e con tutti i distributori che presidiano i mercati su scala globale in tutti i continenti. Per ciò che concerne il panorama normativo e le nuove linee guida sull’uso dei rodenticidi anticoagulanti in Italia, il nostro pensiero è ben rappresentato dalla metaforica copertina del nuovo Catalogo 2018 che parla un linguaggio comunicativo ben preciso, mostrando due tipologie di concorrenti che mirano al traguardo dell’eccellenza, il primo che corre a rilento perché frenato dal peso dei pericolosi pittogrammi correlati all’uso di velenosi prodotti disinfestanti, l’altro, libero da questi vincoli e in grado di arrivare al traguardo vincente, rappresentato da quanto l’Europa ci chiede. Possiamo affermare che avevamo anticipato, sin dalla data della fondazione della nostra azienda nel 2001, questa continua attività di ricerca di nuove soluzioni green per il settore del rodent control professionale e più in generale della disinfestazione. Non dimentichiamo che Ekommerce nasce per promuovere sul mercato professionale il sistema ecologico per antonomasia, Ekomille, che sin dall’inizio del nuovo millennio poneva le basi della sua esistenza nel business del pest management, fregiandosi proprio delle caratteristiche di sicurezza, che oggi prima l’Europa e poi l’Italia, che le ha recepite, richiedono ai sistemi di derattizzazione. Abbiamo letto questo futuro con ben 15 anni di anticipo, siamo quindi stati precursori dei tempi e visionari! Tempi che ci trovano fortemente preparati ad affrontare le sfide del futuro del pest management, un futuro che inizia con la triplice “E”, la E di Ekommerce, la E di Ekomille, la E di Ecologia, tre “E” per vincere il futuro!?www.ekommerce.it