È una vera e propria “rivoluzione copernicana” in gocce quella delle nuove confezioni monodosi della Linea Infyniti, con la quale ARCO Chimica sta presentandosi sul mercato, forte - ancora una volta - di una straordinaria carica di innovazione.
Infyniti consente, infatti, di calcolare il costo della detergenza con le caps, sempre su base preventiva, grazie a un software specifi co. Una soluzione che permette notevoli vantaggi.Infatti, la classica confezione d’acquisto delle normali caps nei diversi formati pesava, in totale, venti chilogrammi, mentre ora, il peso è ridotto a 4 kg. Ciò signifi ca consistenti vantaggi nello stoccaggio, riduzione dei costi di trasporto e un risparmio economico del 30-40% rispetto a quelle originarie.
I PLUS DEL SISTEMA INFYNITI, ULTIMA VERSIONE
Una semplice monodose permette di ottenere tutte le combinazioni possibili di prodotto tradizionale per il lavaggio manuale e meccanizzato - sia per la manutenzione giornaliera, sia per quella di fondo - delle pavimentazioni, per la pulizia dei vetri e degli arredi e per la sanifi cazione dei bagni. I differenti formati delle mondosi, 15/30/50/80/100 ml, consentono di ottenere sempre la giusta dose per taniche, flaconi, secchi e serbatoi. Infyniti rappresenta quanto di più ecologico si possa attualmente concepire in materia di prodotti concentrati, avendo conseguito il Marchio di idoneità ai requisiti del Decreto CAM G.P.P., grazie al rapporto elaborato da Acquisti Verdi. Il miglioramento ambientale, calcolato in base al consumo mensile di un cartone da 60 caps da 100 ml di un prodotto per la spolveratura degli arredi, per un anno, consente: 0,97 kW/h di riduzione consumi energia elettrica; 91,61 grammi di riduzione emissione CO2 nell’aria; 161,85 litri di H2O non utilizzata, 18,32 kg di imballi di cartone non adoperati e 50,9 kg di flaconi e taniche non adoperati. Per non parlare del software Infyniti, progettato per i dealer, gli agenti e le imprese che permette, tra l’altro, di sviluppare il piano della detergenza e la programmazione preventiva di consumi e dei costi in uso, per qualsiasi tipologia di cantiere. Anche le App Infyniti, direttamente scaricabili per Smartphone e Tablet, offrono il vantaggio di molteplici funzionalità: dal piano del cleaning di cantiere al report globale ordini. “I punti di forza - precisa Christian Ardizzoni, responsabile sistemi operativi interni - sono veramente tanti, per cui mi limito a citare i principali: riduzione dei tempi di dosaggio del prodotto detergente, giusta dose della caps per l’applicazione prevista, riduzione degli sprechi e degli ammanchi di prodotto, riduzione dei rischi in materia di sicurezza degli addetti, ottimizzazione dei costi di applicazione del prodotto detergente e, infine, tracciabilità delle caps tramite lotto di produzione e data di scadenza del prodotto”.