Da diciannove anni Puli-center Tecno cura con successo la commercializzazione e il noleggio di prodotti e macchine per la pulizia professionale e ha sviluppato una partnership di valore con AR-CO Chimica.
La sede aziendale si trova nel Comune di Gianico (Brescia), dove sorgono gli uffi ci e lo spazioso magazzino. La collaborazione fra le due aziende, nata dapprima con H&B Group, nel 2007, si è poi estesa ad AR-CO Chimica con accordi di distribuzione favoriti dalle qualità, dalle potenzialità e dalla forza rivoluzionaria della sua strategia innovativa. I fratelli Pezzotti, Sergio e Andrea, titolari di Puli-center Tecno, allora, furono colpiti, in particolare, dal percorso legato alle certifi cazioni dell’industria di Medolla, che apparve come qualcosa di veramente nuovo per il settore. Da allora le due aziende hanno costruito un percorso positivo, che è cresciuto nel tempo portando vantaggi reciproci.
UNA CRESCITA DEL 20% E UN NUOVO DIRETTORE
“Questo sodalizio ci ha aiutato a cambiare mentalità - afferma Sergio Pezzotti - siamo passati dalla tradizionale vendita di prodotti alla commercializzazione di servizi a elevato valore aggiunto. La dimensione acquisita e consolidata ci consente di guardare al futuro con un cauto ottimismo: l’azienda è in costante espansione e contiamo di crescere, nel 2014, attorno al 20%. Attualmente i nostri clienti sono equamente distribuiti tra privati –business e pubblici. In quest’ultimo ambito operiamo al servizio di strutture socio-sanitarie, case di riposo e fondazioni. Senza dimenticare l’ambito industriale, ma soprattutto l’Ho.re.ca.: nel comparto alberghiero siamo presenti con Full Rent, che ci sta dando grandi soddisfazioni”. Dal 2 gennaio 2014, inoltre, nella squadra Puli-center Tecno, è entrato Roberto Spaggiari che ha assunto la direzione commerciale e tecnica. Seguirà la forza vendita con l’obiettivo di espandere la capacità di penetrazione nel mercato grazie a competenza, dinamismo e esperienza.
AR-CO CHIMICA “ALLO SPECCHIO” AR-CO
Chimica ha guadagnato un posizione di prestigio sul quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” grazie a un articolo dedicato alla potenzialità delle imprese che fanno innovazione in Italia e sull’elegante volume “Una Regione allo Specchio - Emilia Romagna”, della casa editrice Telesio. La pubblicazione uscita lo scorso dicembre con una tiratura di quattromila copie, con il patrocinio di Regione e di Confi ndustria, Unioncamere e CNA regionali, ha permesso di promuovere, dicembre con una tiratura di quattromila copie, con il patrocinio di Regione e di Confi ndustria, Unioncamere e CNA regionali, ha permesso di promuovere, Romagna. I capitoli di geomorfologia, archeologia, storia, arte, economia sono completati dalla presentazione delle singole province e da paragrafi dedicati a specifi ci spunti d’interesse quali itinerari storicoartistici, enogastronomia, musica, terme e così via. Si tratta di un volume bello da vedere e da sfogliare, anche per le splendide fotografi e. “Abbiamo dedicato particolare cura alla veste grafi ca e alla sezione fotografi ca mentre i testi, per la maggior parte inediti e realizzati appositamente, sono stati stesi da qualifi cati autori e studiosi locali e tradotti integralmente in inglese – ha spiegato l’editore Marco Stadiotti - Il coinvolgimento delle più significative istituzioni e realtà locali, pubbliche, private e imprenditoriali, testimoniano il favore e l’interesse suscitati da questa iniziativa editoriale che si propone come strumento di rappresentanza del territorio e dei suoi protagonisti, oltre che di conoscenza e approfondimento”. Le pagine che ‘raccontano’ la storia di AR-CO Chimica e degli altri marchi del Gruppo e ne presentano l’identikit, legandoli alla sua mission innovativa e al costante impegno a favore di prodotti sostenibili per l’ambiente, sono state molto apprezzate e hanno sottolineato la dinamicità di una impresa che vuole farsi conoscere e dialogare con le istituzioni. La presenza su una pubblicazione di così elevata qualità fa intuire quale peso la dirigenza dia non solo all’immagine e al marketing, ma anche all’aspetto culturale, guardando al futuro.