Il nuovo look delle confezioni di Infinity.
Un packaging elegante è il primo biglietto da visita per qualsiasi prodotto: deve attrarre la curiosità visiva e conquistare lo sguardo del potenziale o consolidato acquirente, senza dimenticare che gli viene richiesto di veicolare effi cacemente alcuni contenuti essenziali del messaggio informativo. Siamo di fronte, insomma, a uno dei ‘veicoli’ essenziali della promozione aziendale. Alla base del nuovo packaging di Infyniti, uno dei prodotti di punta di AR-CO Chimica, ci sono qualità e cura del design. Christian Ardizzoni ha spiegato che all’origine della nascita della nuova confezione di Infyniti vi è stata la risposta a una serie di richieste emerse da parte dei rivenditori. Tre le soluzioni individuate, ha precisato Ardizzoni: “la prima è quella di predisporre una confezione contenente una bottiglia da 1000 ml di prodotto pronto all’uso come Eis, Elkasa eccetera e 15 Caps da 100 ml del prodotto della linea infyniti indirizzato: questo elimina la richiesta di campionature.La seconda è quella di avere in un cartone della linea Infyniti una tanica da 5 litri e 15 caps da 100 ml: questo permette all’operatore di preparare una tanica di 5 litri direttamente sul cantiere.La terza è stata quella di ridurre le confezioni da 60 caps a 30, per piccoli cantieri, al fi ne di non rompere il cartone”. La progettazione del design, della grafi ca e della scelta dei colori, frutto di un lavoro interno all’organizzazione, ha portato a una veste grafi ca accattivante per i prodotti AR-CO Chimica, poiché - anche se utilizzati per scopi professionali - bottiglie, taniche e cartoni devono avere un’impronta personale nella quale si possa riconoscere l’azienda. Christian Ardizzoni ha spiegato in che modo sicurezza e praticità si sposano nel nuovo packaging dei prodotti ARCO-Chimica, dato che la sicurezza è per i produttori è uno degli aspetti principali: "Ecco perché nelle caps della linea Infyniti sono presenti non solo una etichetta con il simbolo del rischio chimico, le modalità d’uso, ma anche il lotto di produzione e scadenza del prodotto. Per la praticità abbiamo studiato la formula della giusta dose, infatti, per le caps da utilizzare nei secchi e nei serbatoi delle lavasciuga le confezioni vanno dai 15 ml fi no ai 100 ml, eliminando la fase di diluizione del prodotto - come è necessario per la linea tradizionale - rendendo tutto più semplice all’operatore”. I dealer hanno accolto positivamente il nuovo packaging e le aspettative sono senz’altro alte, a partire dalle forti argomentazioni di vendita, come la riduzione dell’impatto ambientale e dei chilogrammi di trasporto dei prodotti della linea Infyniti.