Giunto alla tredicesima edizione, questo premio è uno dei modi migliori per ottenere un riconoscimento per i propri risultati nel settore della pulizia e dell’igiene professionale. L'evento celebra le ultime novità in campo di tecnologie per la pulizia, ed è utile ad indicare alle aziende la direzione futura dell’industria.L'edizione 2020 del premio prevederà nuovamente quattro categorie (originariamente tre, una è stata aggiunta in occasione della scorsa edizione). Le categorie, che rappresentano una panoramica delle innovazioni in campo industriale, saranno: Macchine, Equipaggiamento, detergenti e servizi igienici, E-cleaning e Relativi prodotti e servizi.Ogni categoria conterà tre nominati finalisti, e il vincitore di ogni categoria competerà per l'Innovation Award. Di seguito, i candidati per ogni categoria:Macchine
- LeoBot di LionsBot, una famiglia di robot per la pulizia costruiti per dare grandi risultati.
- ERA PRO di SPRiNTUS, un aspirapolvere molto intelligente capace di immagazzinare e inviare dati durante le operazioni di pulizia.
- Whiz di ICE Robotics/Softbank Robotics, un aspirapolvere capace di operare in ambienti dinamici e complessi.
Equipaggiamento, detergenti e servizi igienici
- ZERO Waste Cleaning: Reduce + Reuse + Recycle di green care Professional, la prima ricarica 100% riciclabile.
- VacuTronic di Hermes, macchinario per la pulizia delle facciate che raccoglie tutta l'acqua sporca prodotta.
- TWT Solar System di TWT, che introduce dosaggio smart e pannelli solari per la ricarica.
E-Cleaning
- TASKI IntelliTrail Analytics di TASKI, Diversey, piattaforma che combina dati scientifici e know-how industriale, aiutando gli operatori a interpretare le informazioni e ottimizzare le risorse.
- TORK Digital Cleaning Plans: Cleaning Software, che garantisce grande efficienza tramite la digitalizzazione delle operazioni di routine.
- ToolSense IOT & ToolSense NOW by ToolSense, che digitalizza i processi di pulizia e ha costi molto contenuti.
Relativi prodotti e servizi
- Recycle Factory di Spectro, offre l'opportunità di restituire contenitori di plastica usati, che vengono poi riutilizzati o riciclati.
- TORK Virtual Realist Clean Hands Training, una simulazione interattiva dedicata al lavaggio delle mani che mette l'utilizzatore nel ruolo di un infermiere, dando un feedback sull'igiene delle mani.
- Kärcher Battery Universe, che consente di controllare lo stato della batteria di tutti i macchinari in tempo reale, rendendo le macchine molto più produttive.
Questo premio è più che semplice competizione: è una celebrazione dell'innovazione, con un occhio al futuro per puntare ad ottenere risultati sempre migliori.