Numeri in forte crescita per la 41a edizione di HostMilano, la manifestazione dell’hospitality organizzata da Fiera Milano. In cinque giorni oltre 200mila presenze (+8% rispetto al 2017), il 40% internazionali da 171 Paesi, hanno animato l’intero quartiere. Oltre che da Paesi europei come Spagna, Germania, Francia, Regno Unito o Svizzera, delegazioni particolarmente numerose da USA, Cina, Medio ed Estremo Oriente; così come dalle Isole Fiji o dal Nicaragua. Intensi anche gli incontri di business con gli hosted buyer, arrivati a Milano grazie anche alla collaborazione di ITA-ICE.“I risultati straordinari di questa edizione di Host – commenta l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Spa, Fabrizio Curci – confermano la validità della strategia di Fiera Milano, che punta a fare delle proprie manifestazioni hub di riferimento internazionali”.Al di là dei numeri, ad HostMilano numerose novità sono state presentate dagli espositori italiani e internazionali, ambientate in contesti, spesso di design, per ‘raccontare’ in che modo i prodotti rispondono ai desiderata degli utenti. Una propensione allo storytelling che si è rispecchiata nel dinamismo dei social media.Host 2019 si è rivelata un’opportunità unica anche per condividere competenze ed esperienze, grazie a un palinsesto di oltre 800 eventi di alto profilo dedicati alla formazione e l’informazione su temi come la sostenibilità o le tecnologie 4.0 quali l’Intelligenza Artificiale o l’Internet delle Cose, oltre a coinvolgenti competizioni, dimostrazioni e show-cooking con chef stellati, esperti e maestri delle diverse discipline.L’appuntamento con la prossima edizione di HostMilano è a Fiera Milano dal 22 al 26 ottobre 2021.