Lucart sostiene la ripartenza degli eventi culturali in Toscana

Il progetto nasce dalla collaborazione con Città Metropolitana di Firenze e MUS.E, associazione per la valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini. “Lo stemma Medici: storie e leggende”, un inedito racconto animato incentrato su uno dei simboli più celebri della storia fiorentina e italiana, è disponibile sul sito e sui canali social di Tenderly, MUS.E Firenze e Palazzo Medici Riccardi. Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori contenuti di approfondimento delle diverse storie e leggende narrate.Il video, della una durata di circa 15 minuti, è stato ideato durante il lockdown da Jumon Studio. Il racconto, rivolto ai bambini, si basa sulla storia di Palazzo Medici Riccardi, che dei Medici è stato dimora dalla metà del ‘400 alla metà del '600. Lo spettatore potrà visitare con lo sguardo gli spazi del palazzo e conoscere la storia dei Medici e i suoi  protagonisti.“Attraverso questo progetto vogliamo contribuire al graduale ritorno alla ‘normalità’, garantendo ai nostri bambini l’accessibilità ai luoghi di cultura” - ha dichiarato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart -“Lo abbiamo fatto durante il lockdown, sostenendo i musei fiorentini nella valorizzazione a distanza della bellezza artistica, continueremo a farlo ora che possiamo gradualmente iniziare a riappropriarci degli spazi delle nostre città".

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento