Paredes Italia ha da sempre dato grande rilievo e importanza al settore sanitario. La pandemia mondiale ci ha messi davanti ad importanti problematiche sanitarie e poi economiche che non potevano più essere trascurate. È in corso una crescita organica e un rinforzamento; l’azienda ha lanciato il suo piano di sviluppo #Forza25 e si è infatti posta l’obiettivo di diventare la numero uno nel settore di igiene professionale in Italia forte della sua presenza nella sanità. In quest’ottica il cambiamento e il rafforzamento che è in essere vede un cambio generazionale con l’ingresso del nuovo Direttore Generale Enrico Soliani che in questo suo inizio è affiancato dal Direttore Commerciale Girolamo LoPresti.Paredes Italia è convinta che questa sia una vera e propria rivoluzione del settore, emersa proprio grazie alla pandemia. Con l’arrivo del Covid – 19 il grande pubblico si è reso conto delle gravi conseguenze e delle malattie che possono procurare i virus, indistintamente. Questi due anni, e ciò che hanno comportato, hanno fatto sì che si alzasse il livello di igiene in ogni ambito e settore ma la crisi che ne è conseguita ha portato anche ad un importante aumento dei costi in ogni ambito e paese.Ad aggiungersi però vi è un'importante crisi mondiale che vede un aumento decisivo dei costi di materie prime e servizi. Un domino che purtroppo non può essere fermato e che è il risultato di due anni di pandemia globale. Ed è proprio in questo momento che Paredes Italia predilige il rapporto con la sanità. È fondamentale stringere i legami tra gli attori di questo mercato per superare insieme le difficoltà. L'unione e il legame che l'azienda ha stretto con i suoi utenti è la chiave per superare la crisi, appunto insieme. L'aumento dei prezzi, in linea con quanto vediamo oggi in ogni settore e azienda, è la garanzia di quello che è il valore di Paredes e il suo impegno a garantire standard di igiene sempre elevati. Nessuna rinuncia ad elementi di qualità per confermare il ruolo di leader nel mercato e per rispondere alle richieste del cliente tenendo fede alle garanzie da sempre offerte. I pilastri su cui si basano scelte e azioni aziendali sono la soddisfazione dei clienti e la soddisfazione del personale e formano la base del piano di crescita #Forza25. Pilastri che ritroveremo anche nelle partnership e nelle acquisizioni poiché Paredes Italia nella ricerca di aziende con le quali interagire seleziona chi possiede i suoi stessi valori.NUOVE SOLUZIONI Oggi l'azienda è certa che al primo posto tra le necessità vi è quella di potersi lavare le mani con frequenza e con una garanzia di igiene data dagli strumenti necessari. In assenza di acqua è importante avere dei supporti alternativi che non sostituiscono il lavaggio delle mani ma allo stesso tempo offrono valide alternative all’altezza. Protagoniste d’igiene però non solo le mani ma anche le superfici, l’aria e gli ambienti. Un’asticella quella dell’igiene che va tenuta alta per la salvaguardia della salute della società. In quest’ottica la loro proposta è adatta alla situazione e alle aspettative. Leader nella sanità per il lavaggio ed asciugatura monouso professionale delle mani (circa 200 ospedali forniti), affianco alla sua linea di distributori Paredis Style, Paredes Italia ha sviluppato altri prodotti per rispondere al meglio e con efficacia al post/durante pandemia.Per la soluzione all’assenza di acqua, fondamentale per un corretto lavaggio delle mani, è stata proposta la piantana Goccia a pedale con gel alcoolici. L’igiene a portata di tutti, anche disabili e bambini, senza l’utilizzo di pile e quindi senza le problematiche di smaltimento ed esaurimento che queste comportano nonché l’assenza di servizio se queste non vengono prontamente sostituite.Per quello che riguarda l’igiene bagno e l’ambiente, cavallo di battaglia è il servizio Dis-Net, un prodotto che risponde al problema della diffusione aerea del virus nel reparto della toilette grazie al suo Presidio Medico Chirurgico.www.paredes.it